Vuelta a España 2023, Remco Evenepoel ci sarà: “Se tutto va bene in ritiro e non ci sono problemi”, spiega Patrick Lefevere

Remco Evenepoel difenderà il suo titolo alla Vuelta a España 2023 . Dopo aver dovuto abbandonare il Giro d’Italia a causa di Covid, il campione del mondo cercherà di fare la doppietta al GT spagnolo, confermando così le indiscrezioni delle scorse settimane. L’ufficialità delle intenzioni del fenomeno belga è arrivata stamani al termine di un periodo importante per il leader della Soudal – QuickStep, che al Giro di Svizzera ha ritrovato un discreto colpo di pedale, al ritorno alle competizioni dopo il ritiro dalla Corsa Rosa, iniziando una preparazione specifica verso il Mondiale di Glasgow 2023, in cui ha ovviamente una maglia iridata da difendere.

“Inizialmente avevo detto che sarebbe stato meglio se non avesse fatto la Vuelta – ricorda il team manager fiammingo a La Derniere Heure – Ma quando vedo il livello a cui è tornato e la voglia che dimostra, non posso che essere d’accordo con lui. Remco vuole affrontare grandi sfide. Se tutto va bene in allenamento e non ha problemi, parteciperà alla Vuelta”.

Successivamente, via social, arriva anche l’entusiastico commento del classe 2000: “Torno alla Vuelta 2023, pronto per difendere il titolo. Non vedo l’ora di affrontare una nuova battaglia sulle bellissime strade di Spagna. Ci vediamo a Barcellona (da dove la corsa si lancerà sabato 26 agosto, ndr)”. Il belga è attualmente impegnato in un ritiro in Val di Fassa, dopo il quale parteciperà alla Clasica San Sebastian e, appunto, ai Mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio